Avvocati e Collaboratori
L'avvocato Giordano Balossi è nato a Merate (LC) il 09.08.1969, si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano in data 29.06.1993 con laurea a pieni voti.
E' iscritto all'Albo degli Avvocati di Milano dal 03.04.1997.
E' stato per alcuni anni assistente del prof. Mario Cattaneo alla Cattedra di Filosofia del Diritto dell' Università Statale di Milano; durante l'anno 1993 ha seguito un Master presso l'Università di Stirling (GB) conseguendone il diploma.
Ha seguito successivamente ulteriori corsi di specializzazione sia all'estero sia in Italia, ove anche attualmente segue corsi di specializzazione in business english.
L'avvocato Laura Elisabetta Quaglia è nata a Milano il 22.03.1969, si è laureata in Giurisprudenza presso l' Università degli Studi di Milano in data 29.06.1993 con tesi in Diritto Commerciale e laurea a pieni voti assoluti e lode.
E' iscritta all'Albo degli Avvocati di Milano dal 06.03.1997.
Ha seguito anch'ella corsi di perfezionamento post universitari, anche all'estero, e presta la propria attività principale nel settore del contenzioso.
Lo Studio Legale Associato Balossi e Quaglia si avvale altresì, oltre al personale amministrativo che gestisce le pratiche di segreteria, di un organico di collaboratori, in massima parte avvocati, capaci e appassionati, desiderosi di esercitare la professione forense perseguendo la soddisfazione degli interessi dei clienti.
Lo Studio Legale Associato Balossi e Quaglia esamina costantemente le richieste di collaborazione provenienti da avvocati che possono vantare una formazione specialistica nell'ambito del diritto civile e commerciale in generale; a tal fine è possibile inviare il proprio Curriculum Vitae nella sezione "Lavora con noi".
Avv. Alessio Bernardini
Nato a La Spezia nel 1973.
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Genova nel 1998, con tesi in diritto industriale del titolo “La brevettabilità delle biotecnologie”.
Avvocato dal 2001, si occupa di diritto penale (con particolare riferimento al settore penale commerciale, ambientale e tributario) e di diritto della proprietà industriale e intellettuale.
Avv. Federica Broggini
Nata a Novara il 13.03.1972.
Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano con tesi in diritto processuale civile dal titolo “La rinuncia agli atti del giudizio”, relatore Prof. Avv. Giuseppe Tarzia.
Avvocato dal 2005.
Presta la propria attività nel settore del contenzioso civile, ove si occupa principalmente di diritto di famiglia, diritto delle obbligazioni e contratti, diritto fallimentare.
Avv. Chiara Di Silvestri
Nata a Catania il 09.08.1990.
Laureata con lode presso l’Università degli Studi di Catania il 29.04.2014. Consegue il titolo di avvocato nel 2017.
Ha svolto la pratica forense presso il Foro di Catania e presso il Foro di Milano, maturando esperienza in ambito civile (diritto di famiglia, recupero crediti, diritto fallimentare, contrattualistica).
Collabora con lo Studio Balossi & Quaglia dal marzo 2018, occupandosi principalmente di contenzioso e recupero crediti in materia di leasing e factoring, fornendo assistenza a primari Istituti di Credito
Nazionali.
Avv. Maria Monica Raffaele
Nata a Piazza Armerina (EN) il 20.10.1983, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2008, con tesi in diritto processuale civile dal titolo “L’atto pubblico notarile”, relatore Prof. Paolo Luigi Comoglio.
Nel 2011 consegue il titolo di Avvocato.
Specializzata in diritto bancario, fornisce a principali istituti di credito nazionali assistenza nel contenzioso ordinario e nella fase esecutiva.
Avv. Alessandra Suraci
Nata a Locri (RC) il 3.10.1981.
Laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano con Tesi in Istituzioni di Diritto Romano dal titolo "Casistica Testamentaria nel Commentario ad Edictum di Gaio", relatore Prof. Carlo Gnoli.
Ha svolto la pratica forense in diritto civile e collaborato per anni con uno studi specializzato in diritto dei consumatori; ha poi maturato esperienza in materia condominiale e nel recupero del credito.
Collabora con lo Studio Balossi Quaglia dal Novembre 2016 prestando per un Istituto di Credito attività nel contenzioso ordinario e nel recupero del credito.
Avv. Valentina Taglia
Nata a Perugia nel 1978.
Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia con tesi in diritto privato, relatore Prof. Luigi Corsaro.
Avvocato dal 2009, si occupa di contenzioso civile, con particolare riguardo al diritto di famiglia, diritto delle obbligazioni, recupero del credito e diritto bancario”.
Avv. Eleonora Vairetti
Nata a Morbegno (SO) il l8.10.1980.
Laureata in Giurisprudenza presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con tesi in procedura penale dal titolo "La tutela del minore", relatore Prof. Mario Romano.
Avvocato dal 2008.
Presta la propria attività, prevalentemente, nel settore del contenzioso civile, occupandosi principalmente di diritto delle obbligazioni, contratti e recupero crediti.